Attualità

A Genova, attualmente, risultano già attivi i posti di Polizia al “S. Martino” e “Galliera”
39 secondi di lettura
di G.F.

GENOVA - Nella mattinata odierna, il Ministro dell’Interno ha diramato un comunicato stampa relativo all’implementazione ed al rafforzamento dei Presidi di Polizia presso le strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale. A Genova, attualmente, risultano già attivi i posti di Polizia presso gli ospedali “S. Martino” e “Galliera” mentre sono in fase avanzata i lavori che consentiranno la prossima apertura di un ulteriore presidio presso il rinnovato pronto soccorso dell’ospedale “Villa Scassi”.

Il personale preposto esercita funzioni di prevenzione e controllo e provvede agli adempimenti connessi ai referti medici, avendo cura di espletare le attività necessarie ed urgenti, svolgendo altresì una costante opera di raccordo tra le varie articolazioni della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia con i reparti degli ospedali e le Direzioni Sanitarie.


ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Febbraio 2023

Ospedali, la Lega propone: "Riattivare e istituire presidi della polizia"

L'obiettivo è quello di tutelare l'incolumità dei pazienti e del personale sanitario, garantendone la sicurezza sul posto di lavoro
Giovedì 02 Marzo 2023

Polizia locale, sanzionato alimentari e chiuso estetista

Diverse le infrazioni: trovata una lavoratrice in nero e percettrice di reddito di cittadinanza