"Per noi la stagione estiva inizia con il cambio dell'ora, abbiamo nove destinazioni nazionali con dieci voli, e undici destinazioni internazionali con tredici voli": a presentare una stagione che promette buoni numeri è il direttore generale dell'Aeroporto di Genova Piero Righi, in collegamento questa mattina a Primocanale.
Un'offerta arricchita con molte novità e i numeri che da inizio anno hanno già superato i record del 2019, una ottima annata in era pre covid. "Il trend di traffico da inizio anno è positivo, siamo al di sopra del 2019 anche se sarà difficile tenere questo passo nel 2023 perché nel 2019 fu davvero un anno eccezionale per il nostro aeroporto. Ora procediamo nel recupero della connettività aerea del pre covid", commenta il direttore dello scalo genovese.
"La copertura da Genova è soddisfacente con un buon network di collegamenti diretti", conferma Righi. In Italia Genova è collegata ai due scali siciliani Catania e Palermo, Alghero e Olbia in Sardegna, Bari, Brindisi, Lamezia, Napoli e Roma. Sull'internazionale gli scali sono Dublino, Manchester, Londra Gatwick e Stantsed, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Monaco, Barcellona e sull'est Europa Tirana e Bucarest.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci