Ronco Scrivia, sabato riapre il guado che collega le sponde del torrente
La riapertura interromperà di conseguenza il servizio navetta che era stato avviato il 29 agosto
36 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi
RONCO SCRIVIA - Meno di 24 ore è gli abitanti di Ronco Scrivia potranno usufruire nuovamente del guado che collega le due sponde dello Scrivia. I lavoro di ripristino, dopo il maltempo delle scorse settimane, stanno per terminare. La riapertura è fissata per domani, sabato 9 settembre, a partire dalle 5 della mattina. Il transito è consentito solo ai veicoli di peso inferiore alle 3,5 tonnellate.
La riapertura interromperà di conseguenza il servizio navetta che era stato avviato il 29 agosto, ovvero il martedì successivo all'allerta arancione per temporali che aveva colpito la Liguria e che aveva causato la piena dello Scrivia, che aveva causato la distruzione parziale del guado. Nel frattempo Ronco Scrivia aspetta il nuovo ponte che verrà costruito nei prossimi mesi grazie ai finanziamenti di Regione Liguria.
RONCO SCRIVIA - I lavori di ripristino del guado di Ronco Scrivia stanno per terminare: la riapertura è fissata per sabato 9 settembre alle 5 del mattino. Il transito è consentito solo ai veicoli di peso inferiore alle 3,5 tonnellate.
Con la riapertura verrà interrotto il servizio navetta che era s
RONCO SCRIVIA - La piena dello Scrivia di questa notte ha parzialmente distrutto il guado di Ronco Scrivia tra via Bazzano e via delle Piane isolando circa 500 persone ma Comune, Prefettura, Protezione Civile, Regione Liguria e Aspi hanno messo a punto un sistema di viabilità alternativo che avrà ef
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci