ORERO - Un video che sta girando sui cellulari dei liguri è quello di quella che sembrerebbe una famigliola di lupi che attraversa la strada statale 225, al bivio di Orero, nell'entroterra del Tigullio.
Un avvistamento particolare, in quanto solitamente quando si parla di lupi si parla di esemplari che si spostano da soli. Nel video, ripreso dall'abitacolo di un'auto, si vedono due esemplari: il primo attraversa la strada, fortunatamente vuota, il secondo rimane a lato della carreggiata. Quasi in avanscoperta il primo esemplare corre velocemente indietro, accanto all'altro, dove rimane qualche secondo prima di tornare nel bosco.
Ricordiamo le regole da seguire nel caso ci si imbattesse in un lupo: se si è in macchina spegnere il motore e le luci e rimanere fermi, esattamente come si deve fare quando si è a piedi. Rallentare e allontanarsi, chiaramente non correndo, è sempre la scelta più giusta. Non seguire le sue tracce e non disturbarlo e se si è in compagnia del proprio cane, tenerlo al guinzaglio.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci