
GENOVA - Tornano a far parlare di loro i lupi dopo un video postato sul gruppo Facebook "Nervi a pezzi" dove si vede un animale, una capra, sbranata.
La carcassa dilaniata è stata ritrovata per strada a Nervi, in via Molinetti, una viuzza non centrale ma abitata. Sempre sul gruppo poco dopo è stata pubblicata la foto di quello che potrebbe essere un esemplare, che secondo chi l'ha fotografato era in compagnia di un altro lupo.
Solitamente questi animali sono molto difficili da vedere, perché cercano di evitare in tutti i modi di incrociare le persone, eppure sono già molte le segnalazioni di lupi a Genova, soprattutto nella Val Bisagno. Aveva fatto il giro del web l'avvistamento di un esemplare in un parcheggio di una casa di un quartiere sulle alture di Molassana.
Restano comunque le regole da seguire nel caso ci si imbattesse in un esemplare: se si è in macchina spegnere il motore e le luci e rimanere fermi, esattamente come si deve fare quando si è a piedi. Rallentare e allontanarsi, chiaramente non correndo, è sempre la scelta più giusta. Non seguire le sue tracce e non disturbarlo e se si è in compagnia del proprio cane, tenerlo al guinzaglio.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti