GENOVA - Proseguono i lavori di messa in sicurezza della frana in via Trossarelli, nel quartiere genovese di Struppa. A provocarla le piogge abbondanti di venerdì scorso (22 settembre ndr), che hanno provocato il cedimento del muro di contenimento del campetto da calcio della chiesa. È stato installato, già nella giornata successiva, un impianto semaforico che regola il senso unico alternato, per consentire il passaggio dei mezzi privati.
Nelle scorse ore però si è resa necessaria la chiusura della strada dalle 9 alle 16 per dare la possibilità a tecnici e operai di proseguire con i lavori di messa in sicurezza. I tempi, al momento, non sono ancora definitivi.
Questo significa che fino alle 9 della mattina auto e moto possono circolare, per raggiungere il posto di lavoro o la scuola, così come dopo le 16, dove i mezzi possono nuovamente transitare. Il passaggio pedonale invece è sempre consentito. È stato inoltre istituito un servizio navetta di Amt a valle e a monte per raggiungere il centro di Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci