GENOVA - Si continua volare da Genova a Parigi anche nel 2022: è stata confermata la rotta dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e la capitale francese. E a partire dal 2 aprile tornerà anche il collegamento diretto con Barcellona. Per liguri e piemontesi, si può partire già dallo scorso 5 novembre da uno degli scali più panoramici al mondo il lunedì e il venerdì sera ed essere in due ore nella città dell'amore. A partire dalla primavera invece il volo per Barcellona sarà attivo il martedì, il giovedì e il sabato e sarà operativo il martedì al mattino presto e gli altri due giorni attorno all'ora di pranzo.
Genova, torna il Volabus che collega la città all'aeroporto - IL COLLEGAMENTO
"La prosecuzione del collegamento tra Genova e Parigi Orly anche nella stagione estiva è un'ottima notizia e conferma il successo di questa rotta”, afferma Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova. "Lavoriamo senza sosta insieme agli enti locali e alle compagnie aeree per ripristinare la connettività aerea della nostra regione e riagganciare il percorso di crescita del nostro aeroporto avviato negli scorsi anni e interrotto dalla pandemia". Del resto, il bacino d'utenza è di oltre un milione e mezzo di residenti.
Aeroporto, al via i lavori. Ma con Enac bisogna ricucire - LAVORI IN CORSO
Nel frattempo proseguono i lavori di ampliamento del terminal, con la realizzazione di un nuovo fabbricato di circa 5.500 metri quadri, su tre livelli, e il restyling dell’edificio esistente. Entro il 2023 il Colombo si rifarà il look.
(Foto da Instagram, Tour Eiffel @ana_nymous__ e @iireacaso)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci