LIGURIA - Terza chiusura in autostrada nella sola giornata di oggi a causa di un incidente: questa volta è andata in fiamme un'auto tra Albenga e Andora, in A10, direzione Francia. Nel tratto si è formato un chilometro di coda.
Una vera e propria giornata da incubo per le autostrade, in particolare in A26 dove la viabilità è stata bloccata due volte nel tratto tra Masone e Ovada: la prima tra le 14:30 e le 16 in direzione Gravellona Toce a causa di un tir che aveva urtato una galleria in area di cantiere; la seconda tra le 18 e le 19 in direzione Genova Voltri, ancora a causa di una vettura che ha preso fuoco.
Il 2024 è iniziato da meno di dieci giorni ma è già difficile tenere il conto dei disagi subiti da chi ha viaggiato sulle autostrade Liguria: l'anno si è aperto con l'aumento dei pedaggi (LEGGI QUI) seguito dai 14 km di coda in A10 a causa, secondo Regione Liguria, "di una gestione deficitaria da parte di Autofiori" (LEGGI QUI) già il 2 gennaio, come i 9 km di coda in A26.
Purtroppo ci sono state anche due terribili tragedie: la prima il 3 gennaio, quando un veicolo si è ribaltato in A7 causando la morte del 21enne Giovanni Gallori e altri quattro feriti; la seconda nella giornata di ieri, 8 gennaio, in A10, dove un automobilista ha perso la vita in seguito allo scontro con un tir.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità