
Dopo il via libera da parte dei commissari dell'ex Ilva al consorzio azero guidato da Baku Steel con il supporto del governo dell'Azerbaijan si aspetta di definire l'operazione. Nel mentre a Genova il tema del futuro del polo siderurgico di Cornigliano è stato affrontato anche nel corso di una commissione. "Le aree ex Ilva a Genova saranno il luogo di elezione per lo sviluppo della siderurgia italiana a livello europeo" ha dichiarato l’assessore al Lavoro e alle Relazioni sindacali Mario Mascia.
Il Comune ha spiegato che il cuore della vicenda è nel conoscere il piano industriale. "All’azienda che si aggiudicherà lo stabilimento di Cornigliano chiederemo fin da subito quali e quanti investimenti intenda mettere in campo per tutelare i livelli occupazionali e retributivi e, perché no, costruire anche un nuovo forno elettrico – ha detto ancora Mascia – La realtà dei 200 lavoratori ex Ilva, da 20 anni in cassa integrazione e impegnati nei lavori socialmente utili, non è più tollerabile, nonostante l’integrazione salariale di 390 euro che abbiamo recentemente approvato lavorando fianco a fianco coi sindacati e Società per Cornigliano".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale
Genova, il grande dono della Sopraelevata