GENOVA-Vacanze di Pasqua, Genova è la seconda città più richiesta da viaggiatori francesi, la terza dai britannici, spagnoli e portoghesi, la quinta dagli olandesi e la sesta dei tedeschi.
La ripresa del turismo dopo due anni di pandemia passa anche per i motori di ricerca di voli che registrano un aumento nella voglia di viaggiare dei cittadini europei, una meritata vacanza dopo due anni di restrizioni in una meta dove godersi le festività pasquali, meta che sembra essere proprio l'Italia e Genova. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost.it le ricerche di voli sono aumentate del 150%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210% nei primi tre mesi del 2022, tornando a livelli simili a quelli di Pasqua 2019.
L'Italia come meta preferita sembra quasi scontata grazie all'alto livello di vaccinazione della popolazione, la diminuzione dell'incidenza e il minor pericolo della variante Omicron, insieme al piacevole clima primaverile, per questo in questo periodo è il secondo paese più cercato, dietro alla Spagna e prima del Portogallo.
I dati analizzati i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2022 indicano che una grande maggioranza ha optato per Genova, diventando la seconda città più richiesta dai viaggiatori francesi, la terza da britannici, spagnoli e portoghesi, la quinta dagli olandesi e la sesta dai tedeschi.
Intanto l'aeroporto "Cristoforo Colombo" del quartiere genovese di Sestri Ponente continua ad accogliere nuove tratte per l'estate 2022, con nuovi voli verso Manchester, Lamezia e Vienna (LEGGI QUI). Altre tre destinazioni si aggiungono alla liste di mete che l'Aeroporto di Genova propone ai genovesi, dopo il volo diretto Genova-Parigi Orly, inaugurato lo scorso due novembre, e che partiranno e atterreranno nell'aeroporto di Sestri Ponente, definito dalla CNN uno dei 15 aeroporti con l'atterraggio più spettacolari del mondo. Tre nuovi collegamenti estivi per Manchester e Lamezia, entrambi bisettimanali, e Vienna dal 2 giugno con 2 frequenze settimanali.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci