VAL D'AVETO - Risintonizzazione dei canali con il telecomando, ed ecco che magicamente sul canale 10 spunta Primocanale. È quello che è successo questa mattina in Val d’Aveto grazie al passaggio al nuovo digitale terrestre. I tecnici di Ei Towers, già alle otto, sono intervenuti sui ripetitori della zona e grazie alla loro azione, nell’ambito del riordino delle frequenze televisive per lasciare spazio al 5G della telefonia mobile.
Un applauso ha accolto la comparsa del nostro canale sul televisore di un bar nella piazza centrale di Rezzoaglio: “Siamo molto contente di vedere finalmente il vostro canale“ hanno commentato due avventrici.
Nella zona, fino a Santo Stefano d’Aveto, fino a oggi non era possibile giovare della nostra programmazione, quindi proprio in questa zona oggi è una vera e propria svolta.
Domani toccherà a Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, compresa Riva Trigoso. Anche qui molti utenti che avevano difficoltà a sintonizzarsi su Primocanale, finalmente potranno vederla.
I furgoni di controllo qualità di Ei Towers continuano a girare in lungo e in largo nelle città e nei paesini della Liguria per verificare che le operazioni siano andate a buon fine e laddove si rendono conto che ci sono problemi, fanno intervenire i loro tecnici.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci