GENOVA-Sono 12 le multe fatte ieri dagli agenti della polizia impegnati nei controlli del Green pass o Super green pass per le vie di Genova. Le dodici persone multate sono state trovate, sprovviste di certificazione, in 36 locali in diverse zone della città. Tutti in regola anche per i 24 esercizi del centro commerciale "la Fiumara" e i relativi 61 dipendenti.
L'8 dicembre i poliziotti hanno controllato le bancarelle e i visitatori del mercatino di San Nicola e in quello di piazza della Vittoria dove, anche in questo caso, non è stata fatta nessuna sanzione, tutti le persone controllate erano munite di green pass tranne uno, esentato dalla vaccinazione dalla sua Asl. Tutti in regola anche per i 24 esercizi del centro commerciale "la Fiumara" e i relativi 61 dipendenti.
In zona levante, il commissariato San Fruttuoso con l’ausilio di tre equipaggi ha sottoposto a controllo ristoranti e bar situati in zona San Fruttuoso, Marassi e Molassana. I 4 esercizi controllati e i 27 avventori hanno superato la prova del green pass. Una sanzione è invece stata fatta a bordo di un autobus, nei controlli in via Isonzo, Piazza dei ragazzi del 99.
In totale, nella giornata di ieri sono stati controllati 36 locali e sanzionate 12 persone perché sprovviste di green pass.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci