GENOVA - Ancora una famigliola di cinghiali che si addentra sempre di più nel cuore di Genova, ancora un video virale sui social netwrok genovesi.
Due ungulati adulti, sei più piccoli. La famiglia, come ripreso dalla telecamera di un passante, si muove per piazza De Ferrari come turisti. Cinghiali, habituées in spiaggia ma anche per le vie della città dove solitamente scorrazzano la notte. Bidoni della spazzatura rovesciati e razziati, persone spaventate a morte o addirittura morse e incidenti stradali: la presenza degli ungulati a Genova dopo la pandemia sembra essere raddoppiata.
La situazione è delicata e richiede da parte della politica soluzioni concrete che possano limitare i pericoli di incidenti come questi. Il tema è tornato al centro anche del dibattito in consiglio comunale a Genova. In una delle ultime sedute il consigliere Stefano Costa di Forza Italia ha chiesto informazioni sulle misure che Tursi vuole mettere in campo per limitare il problema, aiutata dall'ultimo spaventoso e particolare avvistamento sulla sopraelevata di Genova. Gli animali sono stati scortati fuori dalla strada che attraversa il quartiere di Sampierdarena per arrivare fino alla Foce.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità