GENOVA -Vibrante e prolungata protesta a Sant'Ilario di Daniele Tizzanini (nella foto in primo piano), ex militante deluso dei Cinque Stelle, davanti alla villa di Beppe Grillo per la mancata revoca delle concessioni di Autostrade alla famiglia Benetton e per tutti gli altri "cambi di rotta" della politica pentestellata.
La dura protesta di Tizzanini è durata quasi mezz'ora con tanto di diretta Fb e striscione affisso sulla cancellata della residenza con riferimento alla mancata revoca delle concessione di Autostrade ai Benetton dopo la tragedia di ponte Morandi: "Genova aspetta le revoche".
Tizzanini, genovese ed ex ultrà del Genoa, un passato burrascoso con tanto di guai giudiziari, per sette anni è stato attivista del movimento e molto vicino a Grillo. Per questo, come tanti altri simpatizzanti ha vissuto l'ingresso dei Cinque Stelle nei governi formati da Conte insieme ad altri partiti come un grande tradimento, come ha più volte ripetuto con video e post sui social.
Da qui la decisione di andare davanti alla villa di Sant'Ilario del fondatore del movimento per contestarlo. Una protesta prolungata e quasi intimidatoria durata sino a quando a Sant'Ilario non è arrivata una pattuglia della poliziotti, pare allertata dal personale di servizio della villa. Non è stato possibile accertare se Grillo fosse in casa, di certo è stato avvertito della presenza dell'ex amico e non ha voluto incontrarlo.
"Non ho fatto nessuna intimidazione o minaccia, io volevo solo parlare con Grillo" ha spiegato poi Tizzanini che grazie ai sociali ora si propone di creare un nuovo movimento incentrato contro le politiche dei governi Draghi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci