GENOVA - Paura in tarda serata in via Vezzani, a Rivarolo, per una casa in ristrutturazione e la baracca accanto che sono andate in fiamme. L'allarme è stato lanciato alle 21.45 e siccome il fumo ha investito anche l'autostrada A7 Genova-Milano, i pompieri sono stati costretti a chiedere alla polizia stradale la chiusura del tratto fra il casello di Genova Ovest e il casello di Bolzaneto: i vigili del fuoco per spegnere le fiamme sono intervenuti da via Vezzani e dalla carreggiata autostradale. La strada è stata riaperta dopo mezzanotte. Evacuate venti famiglie della zona per alcune ore.
L' intervento è durato circa un'ora e ha permesso di spegnere il rogo: le fiamme hanno distrutto la baracca ma per fortuna non è toccata la stessa sorte alla palazzina adiacente, né hanno provocato il ferimento o l'intossicazione da fumo degli abitanti della zona.
Le indagini dei vigili del fuoco proseguono per accertare le cause dell'incendio: si ipotizza un cortocircuito. Le fiamme sarebbero partite da un cantiere per la ristrutturazione della palazzina adiacente alla baracca.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci