Un altro volo salva vita in questo fine settimana verso l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. La missione è partita nella mattinata di domenica dall'ospedale di Sassari alla volta di Genova per salvare una piccola di quattro mesi bisognosa di cure urgenti. La piccola è arrivata ed è già ricoverata presso la struttura.
Il trasporto è stato effettuato a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, ovvero la sala operativa dell'Aeronautica che gestisce anche questo tipo di missioni e che ha a disposizione, 24 ore su 24, aerei per queste necessità.
L'aereo è partito dalla base di Roma Ciampino per arrivare ad Alghero dove la piccola era giunta in ambulanza e dove è stata imbarcata con un genitore e con il team medico che ha garantito l'assistenza sanitaria a bordo.
Solo ieri al Gaslini era arrivato un altro volo salva vita: si trattava ancora una volta di un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare che ha trasportato dall'aeroporto di Catania a quello di Genova un bambino di 2 anni in grave pericolo di vita precedentemente ricoverato presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria "G. Martino" di Messina.
(immagine di archivio)
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità