Lunghe code questa domenica mattina sulla A26, la Gravellona Toce, verso il mare: intorno alle 10,30 un tamponamento tra due auto in cui è rimasta ferita una donna ha infatti reso difficile la circolazione.
Alle 11 i chilometri di code tra Masone e l'allacciamento con la A10 all'altezza di Genova Voltri raggiungevano già quota sette, alle 12 erano diventati nove. Sul posto, oltre alla polizia stradale, i militi del 118: la conducente del secondo mezzo, una 35enne, si è ferita ma solo lievemente, si tratta infatti di un codice giallo come segnalato dal servizio di emergenza.
Le code peggiorano nel corso della mattinata: oltre a quelle per l'incidente sulla A26 si aggiungono anche quelle tra Voltri e Arenzano, sulla A10, a causa di lavori in corso.
Questa mattina alle 5 circa è stata invece riaperta la A7 nel tratto tra Vignole e Serravalle: le corsie in direzione Genova erano state chiuse a causa di un incidente avvenuto sabato sera. Una cisterna si era infatti ribaltata riversando sulla carreggiata litri di vernice. Continuano i lavori per ripristinare la carreggiata e al momento si viaggia su una sola corsia.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci