Cronaca

L'uomo, partito dal Portogallo, trasportava la droga all'interno di una valigia
42 secondi di lettura
di Redazione

VENTIMIGLIA - La polizia ferroviaria di Ventimiglia ha sequestrato 22, 2 chilogrammi di cocaina proveniente dal Portogallo.

Il controllo sull'uomo arrestato, un 29enne guineiano dall'aspetto curato, è avvenuto a causa dalla sua reazione alla vista degli agenti in stazione. Cercando di dileguarsi tra la folla, l'uomo, che portava con se una valigia con rotelle, è stato fermato per un controllo.

I documenti sono risultati regolari ma alla richiesta degli agenti su cosa contenesse la valigia che stava portando con se non ha voluto rispondere alimentando ulteriormente i sospetti della polizia. Il controllo ha infatti portato alla scoperta di 22,2 kg di droga divisa all'interno di due zaini che contenevano ciascuno 20 involucri di cocaina. Per confondere i cani antidroga all'interno della valigia c'era anche un forte odore di caffè, aglio e soia.

Il 29enne in manette dopo un secondo controllo è risultato con precedenti ed era partito dal Portogallo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 29 Novembre 2022

Lavori all'acquedotto, notte senz'acqua per i comuni da Ventimiglia e Andora

Rivieracqua ha fatto sapere che l'interruzione potrà ripetersi per altre nottate della settimana e che posizionerà delle autobotti per le zone più sensibili
Mercoledì 23 Novembre 2022

Genova, "mi sparo", la polizia lo intercetta e gli sequestra due pistole

Aspirante suicida settantenne depresso per la morte della moglie aveva già scritto lettera di addio alla figlia: rintracciato grazie alla geolocalizzazione del telefonino.
Giovedì 20 Ottobre 2022

Genova, nel Centro Storico un atelier di abiti falsi: il sequestro della polizia locale

In tutto sono 333 i vestiti falsi: il loro valore, se immessi sul mercato, sarebbe stato di oltre 400.000 euro