VENTIMIGLIA - Nella serata di ieri i carabinieri che hanno arrestato un giovane straniero per tentata rapina pluriaggravata e lesioni.
Tutto è accaduto poco dopo le undici di sera di ieri, quando una giovane donna che stava salendo in auto per tornare a casa dopo una serata trascorsa con amici in un locale, si è trovata improvvisamente di seduto nel sedile di fianco un uomo che con forza tentava di portarle via la borsa.
La donna ha quindi cercato di attirare l'attenzione di alcuni avventori di un bar vicino suonando il clacson e urlando che vista la scena hanno chiamato i carabinieri. Arrivati sul posto, i militari hanno subito arrestato l'uomo per il reato di tentata rapina.
Si può dire che, al di là del legittimo spavento, molto peggio sia alla fine andata al trentaduenne tunisino responsabile del reato, la cui situazione si è aggravata una volta portato in caserma. Dopo essere stato compiutamente identificato, infatti, lo straniero è risultato irregolare sul territorio nazionale e già colpito da un ordine di espulsione emesso l’ottobre scorso dal Questore di Trapani.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci