CENGIO - Un automobilista ha percorso circa 50 metri lungo i binari con la sua auto. L'uomo alla guida, risultato poi ubriaco, doveva attraversare il passaggio ferroviario di Cengio nel savonese, quando invece di percorrere il tratto stradale ha svoltato e ha proseguito lungo i binari in direzione Savona.
Ad assistere alla scena avvenuto intorno alle 17,15 un cittadino che ha subito avvertito i carabinieri. Una breve corsa fermata tempestivamente prima che potesse transitare uno dei treni che corrono lungo la ferrovia. Il fatto è accaduto in località Genepro.
Il protagonista della vicenda è un uomo di 56 anni rimasto illeso e poco consapevole di quanto accaduto. Al test dell'etilometro è risultato avere un tasso alcolico superiore al triplo del massimo consentito. E' stato denunciato per guida in stato di ebrezza e per lui patente ritirata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Cairo Montenotte. Il compartimento della Polfer di Genova ha subito provveduto a fermare la circolazione dei convogli nelle due direzioni di marcia. Sono stati proprio i pompieri a rimuovere il mezzo dai binari e permettere la messa in sicurezza del tratto.
Le strutture ferroviarie non hanno subito danni; altrettanto non si può invece dire per l’automobile che, pur non essendo stata sottoposta a sequestrato perché intestata a una terza persona, è rimasta danneggiata. La circolazione ferroviaria è stata ripristinata intorno alle ore 18,30.
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci