ALBISSOLA MARINA - È stato arrestato il giovanissimo che nel pomeriggio di ieri avrebbe accoltellato un suo coetaneo dopo una lite alla fermata dell'autobus.
In manette un ragazzino italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio: l'aggressione è avvenuta al culmine di una violenta lite scaturita fra i due e altri giovani per cause ancora da chiarire.
Albissola Marina, lite tra due minorenni finisce a coltellate: ferito 16enne - LA NOTIZIA
I testimoni hanno indicato nell'autore dell'accoltellamento un ragazzino che è stato rintracciato e fermato poco dopo a Varazze. Indossava ancora gli abiti indossati durante l'aggressione. Per l'identificazione sono state fondamentali le immagini del sistema di videosorveglianza presente all'interno dell'autobus, da cui erano scesi i giovani aggressori.
Il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Genova, in attesa della convalida del provvedimento precautelare da parte dell'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.
Nei pressi del luogo dell'aggressione, inoltre, sono stati trovati i tre coltelli utilizzati, ora sequestrati. La vittima dell'accoltellamento è ricoverato al Santa Corona ed è tuttora in prognosi riservata.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci