Cronaca

Bloccata e poi riaperta l'autostrada. Maltempo su tutte le autostrade, nevischio, pioggia e vento forte
54 secondi di lettura
di Eva Perasso

Un incidente - un tamponamento tra due mezzi pesanti - è avvenuto questa mattina in autostrada, tra i caselli di Varazze ed Arenzano sulla A10. L'incidente è avvenuto poco prima delle ore 9, in un'area di cantiere. Nessun ferito tra i due autisti dei Tir coinvolti nel tamponamento, ma le code si sono subito formate per chi viaggia da ponente a levante, in direzione Genova. 

L'autostrada, nella tratta tra i caselli di Varazze ed Arenzano, è rimasta bloccata per circa 20 minuti per poi riaprire. Ma una volta ripristinata la viabilità sono rimaste le code: 4 chilometri segnalati alle ore 10 da Varazze verso Genova Voltri, in corrispondenza dell'immissione sulla Gravellona Toce.

Questa mattina è segnalata neve sulle autostrade: nevischio tra Serravalle Scrivia e Bolzaneto e sulla A26 Gravellona Toce. Pioggia segnalata invece in A10 sulla costa e in A12, dove tira un forte vento da nord. Code per cantieri sulla A26 da Ovada e Masone che nell'ora di punta hanno raggiunto i 6 chilometri. Coda anche in A10 da Varazze verso Genova, all'uscita del casello di Genova Ovest, sulla Serravalle tra Bolzaneto e Busalla, sulla A12 tra Recco e Chiavari.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 19 Gennaio 2023

Neve nell'entroterra ligure: la situazione del trasporto pubblico

LIGURIA - Il direttore generale di Amt Stefano Pesci a Primocanale ha fatto il punto sulla situazione dei mezzi di trasporto a Genova e lungo le strade provinciali.  Neve sulle alture, avviso per vento di burrasca. Aggiornamenti su Primocanale - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Aggiornamento ore 12:30 - "I
Giovedì 19 Gennaio 2023

Chiavari, ragazzino investito: all'ospedale

CHIAVARI - Incidente intorno alle 7,30 in via Parma. Un minorenne di 12 anni è stato investito da un'auto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con automedica e croce rossa di Cogorno che hanno prestato le prime cure al ragazzino. Il giovane era comunque cosciente e non risulta in gravi co