LA SPEZIA -L'incubo cantieri sulle autostrade della Liguria sembra non finire mai così come gli incidenti che accadono per colpa dei lavori. Nella serata di ieri, 21 gennaio, intorno alle 23,10 un automobilista a bordo della sua vettura ha travolto la segnaletica che avvertiva della presenza di uno dei tanti cantieri sulla A12 Genova-Livorno ed è finito fuori strada.
E' successo nel tratto fra i caselli di Deiva Marina e Brugnato in direzione della Spezia, in un tratto di autostrada gestito dalla Salt. Sul posto gli agenti della polizia stradale e gli operatori del 118: ma per fortuna il conducente se l'è cavata con un grande spavento.
Quello di ieri è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti stradali avvenuti a causa degli innumerevoli cantieri stradali che dalla tragedia di Ponte Morandi, 14 agosto 2018, costata la vita a 43 persone, vengono urgentemente aperti per rimediare alla scarsa manutenzione scoperta con l'inchiesta sulla tragedia del viadotto Polcevera. Disagi infiniti per gli automobilisti della Liguria con tanto della beffa dell'aumento delle tariffe dei pedaggi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci