GENOVA - Non poteva finire meglio il 2021 per i commercianti di via Balbi, che si erano lamentati in seguito alla chiusura della strada. Oggi, dopo 28 giorni di lavori, l'importante direttrice del traffico genovese è stata finalmente riaperta.
Il cantiere era stato aperto il 3 dicembre per verifiche tecniche che precedevano i lavori ad un tubo fognario difettoso, da cui nei giorni di pioggia fuoriuscivano liquami. Un pezzo di strada aveva però ceduto e gli operai avevano individuato altre criticità. Il cantiere aveva mandato in tilt il traffico genovese, in quanto si creavano spesso code a ridosso di piazza della Nunziata.
È quindi esplosa la rabbia dei commercianti, che hanno visto chiudere la via proprio a ridosso del periodo dello shopping natalizio. Ora che la situazione si è risolta, il traffico nella via è stato finalmente ripristinato, anche per quanto riguarda i mezzi pubblici. Amt ha infatti comunicato che le linee 20, 32, 34, 35, 35/, 618, 634, 635, 641, N1, N2 e Volabus riprenderanno il loro regolare percorso.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità