GENOVA - Lunghe code e traffico in tilt a Genova dove sulla sopraelevata un incidente che ha visto coinvolti un'auto e una moto ha creato molti problemi.
Il primo è legato alla decisione di Autostrade per l'Italia di consigliare di evitare l'uscita al casello di Genova Ovest, in modo da non creare un tappo sull'elicoidale che dall'uscita porta alla sopraelevata.
Per raggiungere il centro se si arriva da Ponente è quindi necessario uscire e continuare sulla strada Guido Rossa, dove al grande afflusso si aggiunge un autocarro in avaria a rendere le code ancora più lunghe. La polizia locale consiglia di non mettersi in viaggio da ponente verso il centro se non necessario, in quanto sono segnalate code in via Cantore e in lungomare Canepa.
È traffico anche in via Gramsci e in corso Aurelio Saffi in direzione levante, sempre a causa dell'incidente in sopraelevata.
L'incidente è avvenuto verso le 8.30 sulla carreggiata in direzione Levante. Sul posto una pattuglia della polizia locale che ha iniziato i rilievi del caso. Nessun ferito grave, presente però un'ambulanza dei volontari soccorritori della Fiumara che ha trasportato la ragazza in sella alla moto all'ospedale Galliera di Genova in codice verde.
Al momento è consigliabile non prendere la sopraelevata, in quanto i veicoli incidentati, oltre che dover essere rimossi con i carri attrezzi, coinvolgono entrambe le corsie.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci