GENOVA - Hanno approfittato di un momento di distrazione della titolare di un bar della zona di Principe a Genova per rubarle il portafogli che la donna aveva riposto in una borsa vicino al bancone.
Così i due avventori del locale si sono subito allontanati in direzione del centro città.
All'interno del portafogli anche la carta di credito della titolare che i due uomini hanno deciso di usare per acquistare alcuni capi di abbigliamento in tre diversi negozi del centro storico e una collanina d'oro in una gioielleria, per una spesa totale di circa 1.500 euro.
Alcuni giorni fa, gli agenti della Polizia ferroviaria di Genova, a cui la donna derubata si era rivolta pensando che il furto fosse avvenuto nella stazione, sono riusciti a individuare i due presunti autori del reato, trovandoli in possesso di tutte le cose che avevano comprato con la sua carta di credito.
I poliziotti hanno ricostruito, attraverso l'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e con la visione dei sistemi di registrazione video dei negozi interessati dagli acquisti, tutti i movimenti compiuti dai due soggetti, dall'uscita del bar fino all'ultima spendita effettuata con la carta di credito.
Tutta la refurtiva è stata posta sotto sequestro e i due individui, entrambi cittadini italiani residenti a Genova, rispettivamente di 54 e 56 anni, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci