
GENOVA - Aggredito e morso da un cane e preso a colpi di guinzaglio per uno sguardo di troppo a una ragazza.
È successo ieri pomeriggio ai giardini Caviglia, davanti alla stazione di Brignole. La vittima, un uomo di 29 anni, stava passeggiando con alcuni amici quando è stato aggredito da un gruppo di giovani stranieri con alcuni cani al seguito. I giovani si trovavano in compagnia di alcune ragazze: uno sguardo di troppo a una di loro sarebbe stata la causa scatenante della violenza.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e il personale del 118. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia l'uomo è stato circondato dal gruppo e uno degli stranieri gli ha aizzato contro il pittbull che lo ha morso dietro il ginocchio e poi lo ha preso a colpi di guinzaglio borchiato. Il tutto sarebbe successo perché l'uomo avrebbe rivolto lo sguardo a una ragazza.
A salvare la vittima sono stati gli amici e alcuni passanti. A quel punto il gruppo si è dileguato. Il ferito è stato portato in codice giallo all'ospedale San Martino. In corso le indagini per risalire agli autori dell'aggressione.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale