GENOVA - Un vero e proprio inquilino da incubo quello di un giovane che ieri notte ha chiamato la polizia perchè il suo coinquilino era diventato violento.
Il bilancio è di un 27enne arrestato dai poliziotti per i reati resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate, denunciandolo anche per tentata rapina. Dopo la chiamata, arrivata da via Doria, gli agenti sono arrivati sul posto, dove la lite tra i due era ancora atto. Dopo aver sedato gli animi i poliziotti hanno appreso che il 27enne, il quale alloggiava nell'abitazione in qualità di ospite, aveva chiesto al proprietario di casa del cibo e dei soldi per procurarsi la droga.
A seguito della risposta negativa ricevuta, l'uomo ha iniziato a minacciarlo con un coltello: i poliziotti hanno inoltre constatato che il 27enne era senza documenti e che quindi doveva essere accompagnato in Questura per essere identificato: ha avuto così inizio una lunga trattativa per convincerlo a salire sulla volante rivelatasi però inefficace visto che, improvvisamente, ha colpito al volto un agente che è stato refertato con 5 giorni di prognosi.
L'uomo è stato immediatamente immobilizzato ed accompagnato in Questura dove è stato notiziato il magistrato competente che ha disposto per questa mattina il rito per direttissima.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità