MASONE - Mattinata difficile sulle autostrade della Liguria dove questa mattina un camion è finito sul ciglio di un viadotto, rompendo il guardrail.
È successo sulla A26 Genova - Gravellona Toce, nel tratto compreso tra Masone e Ovada. Dalle prime informazioni un mezzo pesante si sarebbe ribaltato sulla carreggiata in un incidente autonomo. Sul posto polizia stradale e 118: l'autista è stato soccorso in codice giallo e non sarebbe in gravi condizioni. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo abbia perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa delle condizioni meteo sulla tratta: poco prima era infatti stata segnalata grandine, oltre che pioggia, proprio in quella zona. A quel punto il camion avrebbe prima sfondato le paratie del viadotto, per poi finire la sua corsa sul ciglio della carreggiata.
Traffico bloccato quindi verso le 10:30 mentre intorno a mezzogiorno e mezzo si sono raggiunti i dodici chilometri di coda in direzione Gravellona Toce. L'entrata consigliata verso il Piemonte è quella di Ovada, mentre l'uscita consigliata provenendo da Genova Voltri è quella di Masone.
I cantieri continuano comunque a creare problemi: sulla A7 si registra una coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano mentre sulla A10 permane la chiusura in entrata verso Ventimiglia del casello di Albenga e la coda di tre chilometri tra Savona e Spotorno in direzione della Francia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci