DAVAGNA - Tragedia a Davagna, in via Meco: un uomo di 75 anni è caduto da una scala per un'altezza di due metri. Si chiamava Mario Mazzei e avrebbe compiuto 76 anni fra quattro giorni.
L'uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, voleva aiutare un vicino che era rimasto chiuso fuori di casa. Si è procurato una scala per provare a entrare dall'esterno ed è salito fino in cima ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato sbattendo la testa a terra.
Era una persona molto attiva e presente nella vita della piccola comunità dell'entroterra, da circa due mesi aveva contribuito alla riapertura nella frazione di Meco del circolo ricreativo dell'Ancr, l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. E chi lo conosceva racconta che lo si incontrava tutti i giorni, a passeggio, la mattina lungo la provinciale. Proprio di recente aveva organizzato una bella gita con l'associazione sui sentieri della resistenza, a Canate di Marsiglia. Lascia la moglie e la figlia a cui vanno le più sentite condoglianze.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, con l'elicottero Drago da Genova, l'automedica Golf-1 e la Croce Rossa, ma purtroppo tutti i tentativi sono stati vani. E così hanno dovuto constatare il decesso dell'uomo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci