SAVONA - Sono stati trovati e denunciati due ragazzi di 18 e 17 anni ritenuti responsabili di aver danneggiato sette auto parcheggiate.
È successo tra via Pietro Giuria e via Luigi Corsi a Savona. A segnalare l’accaduto sono stati i proprietari delle macchine che ai carabinieri hanno denunciato il taglio di tutti gli pneumatici.
I militari hanno immediatamente avviato le indagini e, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite presso alcuni esercizi commerciali della zona, sono riusciti a individuare i presunti autori del danneggiamento. Dalla visione dettagliata delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri hanno identificato due ragazzi che con qualcosa di appuntito in mano colpivano con aggressività gli pneumatici di alcune autovetture in sosta.
I due giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di danneggiamento in concorso.
Sono ancora da chiarire i motivi del gesto compiuto dai due ragazzi. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'atto vandalico non sembra nascere da un movente particolare, infatti i due autori, molto giovani, hanno danneggiato gli pneumatici di un’intera fila di autovetture parcheggiate sulla pubblica via, scelte a caso e probabilmente solo “per gioco”.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci