Una notte di allerta e di piogge intense sulla Liguria, che hanno preoccupato i primi cittadini di molte località liguri. Le loro testimonianze in diretta questa mattina su Primocanale raccontano di una nottata di temporali anche intensi, che hanno causato allagamenti, alcuni alberi caduti e nel caso dell'Entella anche una piccola esondazione, poi rientrata. Dall'alba, nei comuni sono al lavoro tecnici e operai per ripristinare viabilità e controllare gli eventuali danni.
"Questa notte è venuta tantissima acqua", racconta la sindaca di Ne Francesca Garibaldi, che continua: "Le strade sono impraticabili, si viaggia ma con molta attenzione perché l'acqua esce da tutte le parti. C'è un albero caduto e un semi allagamento stradale. Raccomando di fare attenzione e andare piano alle gente che si sposta perché l'acqua esce da tutte le parti".
"Durante la notte c'è stata una piccola esondazione dell'Entella - racconta invece il sindaco di Chiavari Federico Messuti - "la perturbazione ha insistito soprattutto sul fiume, i sottopassi sono stati chiusi e poi riaperti, le pompe hanno funzionato bene".
"Ha piovuto per bene, non abbiamo rilevato danni ma solo allagamenti, la notte è piovuto anche con forte intensità senza creare particolari i problemi", racconta invece il sindaco di Urbe, nel savonese.
(Nella foto: l'Entella questa mattina)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci