Cronaca

56 secondi di lettura
di Redazione

Arriva il maltempo in Liguria, per la giornata di mercoledì l'Arpal, sulla base dei modelli meteo, ha diffuso un'allerta gialla per rischio idrogeologico sul centro-Levante della regione dalle ore 17 alle ore 23,59 del 18 ottobre. Le zone interessate sono la B (da Noli a Portofino), la C (da Camogli a Sarzana) e la E (valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto). 

MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE: Deciso peggioramento nella seconda parte della giornata con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE; bassa probabilità sul resto della regione. Sono attesi fenomeni precipitativi con intensità fino a molto forte su CE, fino a forte su B, moderata su D. Cumulate elevate su C, significative su BE. Venti settentrionali in rinforzo fino a forti su AB, anche rafficati. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

GIOVEDI’ 19 OTTOBRE: Si mantengono condizioni di instabilità con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE; bassa probabilità sul resto della regione. Sono attesi fenomeni precipitativi con intensità fino a forte su CE, moderata su B. Cumulate significative su CE. Venti ancora forti settentrionali su AB; in aumento dai quadranti meridionale fino a localmente forti su C nella seconda parte della giornata.