LA SPEZIA - Paura questa notte nella periferia di Lerici, nello spezzino, dove un uomo ha estratto una pistola e sparato contro due persone con cui stava litigando.
Fortunatamente i due uomini non sono rimasti feriti gravemente e sono ora ricoverati in ospedale. L'aggressore è stato trovato poco dopo dai carabinieri e arrestato. È accusato di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Si tratta di un 27enne spezzino.
Il giovane, nella serata di ieri, dopo un litigio nato a causa di alcune problematiche di carattere imprenditoriale con i due soci di un'azienda che si occupa di lavorazioni nel settore della nautica, avrebbe estratto una pistola a tamburo per poi esplodere alcuni colpi di arma da fuoco ferendo un 44enne e un 33enne.
I due feriti sono stati sottoposti a cure presso il pronto soccorso dell'ospedale della Spezia e non sono in pericolo di vita.
A seguito dei primi accertamenti si è appreso che l'evento si sarebbe verificato nella periferia di Lerici, l'arma utilizzata, una pistola revolver, è stata sequestrata.
Il 26 enne è stato fermato ed è ora a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia per le relative procedure di convalida del provvedimento.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci