Cronaca

Sul posto il 118, intervenuti per soccorrere un ragazzo di 28 anni
54 secondi di lettura

GENOVA - Altra mattinata difficile sulle autostrade della Liguria nonostante la rimozione (parziale) dei cantieri. Per circa 40 minuti (dalle 9,50 alle 10,30) il traffico è rimasto bloccato tra il bivio dell'A7 con l'A12 Genova-Livorno e il bivio dell'A7 con l'A10 Genova-Ventimiglia a causa di un incidente avvenuto all'interno della galleria Maltempo, nelle ultime curve della A7 prima di immettersi verso il casello di Genova Ovest. 

Sul posto il 118, intervenuto per soccorrere un ragazzo di 28 anni poi, fortunatamente, rimasto praticamente illeso. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente che ha visto due auto scontrarsi e una di queste, un pick-up, si è ribaltato e ha finito la sua corsa col tettuccio sull'asfalto. Per questo sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Genova che hanno verificato che non ci fossero persone incastrate nel veicolo.

Alle ore 10,30 si registrano 5 km di coda. Ripercussioni anche sulla A12 Genova-Livorno con code a partire da Genova est. Il traffico defluisce in corsia di marcia. In alternativa, per chi è diretto verso Genova è consigliato uscire a Genova Bolzaneto e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Genova Aeroporto.