GENOVA - Un controllo invia Siffredi che ha portato alla denuncia di un 49enne per i reati di furto aggravato, guida senza patente e per possesso armi e oggetti atti ad offendere.
Gli agenti di una volante dell’UPGSP, durante il loro regolare pattugliamento, hanno notato il 49enne a bordo di uno scooter ed hanno deciso di controllarlo. Durante la sua identificazione l’uomo ha ammesso agli operatori di aver rubato la moto qualche settimana prima e di essere sprovvisto della patente di guida.
A quel punto i poliziotti, dopo aver accertato che lo scooter era stato rubato lo scorso 25 aprile, hanno rintracciato la proprietaria per la restituzione. Il 49enne, alla guida senza aver mai conseguito la patente, è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
Inoltre gli agenti hanno scoperto che quest’ultimo, con svariati precedenti penale, è attualmente sottoposto all’affidamento in prova con obbligo di restare presso il proprio domicilio dalle ore 20.00 alle ore 08, per cui, visto l’orario del suo controllo, le 20.45, è scattata la relativa segnalazione all’organo competente.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci