Cronaca

Il maxi traffico di motocicli destinati ad essere riciclati scoperto grazie a un'indagine dei carabinieri, l'Ufficio Dogane e la capitaneria di porto avviata da Paderno Dugnano (Milano)
49 secondi di lettura

GENOVA - Maxi sequestro di scooter nel porto di Genova: dentro un container sbarcato nel nuovo terminal San Giorgio, nell'area portuale di Sampierdarena, i carabinieri hanno rinvenuto 84 scooter fra cui 13 mezzi che sono risultati rubati del valore di 80 mila euro.

L'indagine è partita dai carabinieri della Lombardia, da Paderno Dugnano (Milano), e si è poi conclusa nei giorni scorsi nel porto di Genova con la collaborazione dell'Ufficio Dogane e la capitaneria di porto.

Gli scooter sarebbero stati rubati nel milanese e saranno restituite ai legittimi proprietari. Indagini avviate per accertare l'origine degli altri motocicli che stavano per essere inviati in Africa e sul committente e il destinatario dei veicoli: l'ipotesi di reato è quella di ricettazione e traffico internazionale di veicoli rubati.

A rubare i veicoli destinati all'Africa quasi sempre sono bande di ladri professionisti che li prelevano di notte nei parcheggi infilandoli direttamente in furgoni, da lì finiscono in capannoni o officine dove vengono preparati con targhe e documentazioni false per essere inviati all'estero.

 

foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Giugno 2024

Genova, altro furto dei predatori dei corrieri in centro città

Rubati quattro colli di merce da un furgone che stava scaricando in un negozio di abbigliamento in via XX Settembre: indagini della polizia