Code e incidenti: la Liguria anche questa domenica è flagellata dai cantieri, un bollino rosso sula A26 e sulla A10.
Un'altra domenica di code e disagi sulle autostrade della Liguria per traffico intenso, incidenti e cantieri. Dopo una mattinata di code chilometriche per un incidente in Autofiori tra Torino e Savona (a lungo si è viaggiato su un'unica corsia), e sulla A10 tra Celle Ligure e Varazze sempre per incidente, la situazione in serata è andata peggiorando.
In A12 coda di 4 km tra Lavagna e Rapallo e tra Genova Nervi e l'allacciamento con l'A7 per traffico intenso. Sulla A7 invece la coda di 8 km si articola dal casello di Genova Bolzaneto a quello di Isola del Cantone. Sull'A26 1 km in aumento tra il bivio con l'A10 e Ovada e 1 km tra il bivio A26/A10 e Masone verso Gravellona Toce e tra Masone e Genova in direzione sud. In A10 2 km coda tra Albisola e Varazze e altri 2 km tra il bivio A10/complanare di Savona e Albisola.
Non dissimile la situazione sulla viabilità ordinaria, con l'Aurelia praticamente bloccata da Rapallo a Bogliasco. Bloccato anche il traffico dal tunnel di Ferriere verso Genova per via del cantiere di Traso.
Restano chiusi i caselli di Genova Pegli e di Genova Pra' in entrata verso Savona, ancora fino a lunedì mattina alle 6. Quando partirà, nemmeno a dirlo, una nuova settimana di cantieri. E di code.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci