
Alle 6,30 di mattina un grave incidente sulla A12, all'altezza di Genova Est in direzione ponente, vede coinvolta una moto: il motociclista è grave, codice rosso all'ospedale. La dinamica dell'incidente è ancora da ricostruire ma sembra che il centauro abbia perso il controllo del mezzo, finendo sotto a un Tir. A due ore dall'incidente ci sono 5 chilometri di code, solo dopo le 9 la situazione e il traffico autostradale sono ritornati regolari sulla tratta.
Il cantiere doveva riaprire alle sei e invece è stato smantellato alle 6.30. Era invece iniziata così la mattinata sulle autostrade della Liguria, qui siamo sulla A7, la Milano Serravalle, dove per lavori programmati il tratto tra Bolzaneto e l'allacciamento con la A10 in direzione Genova è stato chiuso ieri sera alle 22 per poi riaprire - così dicevano i programmi stamane alle 6. Ma lo slittamento, come spesso accade, dell'orario di apertura, ha causato code e disagi soprattutto nel nodo di Bolzaneto e sul raccordo fra A12 e A7.
Non è la sola segnalazione della mattina: l'autostrada ligure si risveglia quest'oggi tra code e cantieri, da ponente a levante.
Sulla A10 in direzione Genova c'è coda già alle sette di mattina di 2 km tra Celle Ligure e Varazze per lavori e un restringimento di carreggiata, coda che dopo le 10 diventa di 4 chilometri. Sulla A26 in direzione Gravellona Toce coda di 4 km tra bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori: le code continuano per tutta la mattina. Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori, ma anche tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto. In questo caso la situazione si risolve verso le ore 10.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso