Cronaca

La violenza è avvenuta in via Ventotene, nel quartiere del Lagaccio. Il figlio è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Mentre il giovane è stato arrestato dalla polizia è stata operata nel tardo pomeriggio di ieri la donna di 45 anni accoltellata dal figlio di soli 18 al culmine di una lite.

IL LITIGIO

La violenza è avvenuta in un appartamento di via Ventotene, nel quartiere del Lagaccio. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo stava pranzando con la mamma e il fratello di 11 anni quando ha iniziato a discutere con la donna. A un certo punto l'ha colpita con il coltello con cui stava tagliando la carne. La donna è stata soccorsa dall'automedica e trasportata dall'ambulanza 290 della pubblica assistenza Moresco all'ospedale Villa Scassi in codice rosso per una ferita al torace profonda circa due centimetri. A chiamare i soccorsi sarebbe stato il fratellino, presente in casa durante la lite. 

TENTATO OMICIDIO

Il giovane, trovato nell'abitazione, è stato fermato dagli agenti delle volanti e portato in Questura. Gli agenti della squadra mobile lo hanno interrogato ma il giovane non avrebbe ancora spiegato il motivo del litigio. Dalle prime informazioni però, non era la prima volta che i due litigavano. Il giovane è stato interrogato in questura fino a tarda sera dagli investigatori della squadra mobile e dal pubblico ministero Gabriella Dotto. In mattinata è stato arrestato.

LE CONDIZIONI DELLA DONNA

La donna è stata operata per fermare l'emorragia nella tarda serata di ieri dall'equipe dell'ospedale di Sampierdarena Villa Scassi. Al momento le sue condizioni sono stabili e non è in prognosi riservata.