Cronaca

53 secondi di lettura
di a.p.

LIGURIA - Secondo giorno di disagi per chi si sposta in treno. Lo sciopero nazionale indetto del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord per tutto il fine settimana ha creato problemi ai tanti viaggiatori che hanno dovuto fare i conti con cancellazioni o variazioni.

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. Lo sciopero termina alle ore 21 di questa domenica 13 ottobre.

Lo sciopero dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da Cub Trasporti, insieme a Sgb e all'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, "ha registrato, finora, la partecipazione di oltre il 70% dei lavoratori complessivamente interessati dalla mobilitazione". Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale "elevatissimo" e di ripercussioni che "si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità". In serata, sottolinea Cub, "è prevedibile che aumenterà l'impatto dello sciopero sul servizio programmato".