GENOVA - All'origine ci sarebbe un problema tecnico all'impianto elettrico, l'unica certezza è che per la terza volta nel giro di neanche un anno è saltato il volo Ita Airways Az1380 dal Cristoforo Colombo di Genova per Roma: è successo stamane alle sette, i centoquaranta passeggeri che erano già a bordo e sono stati poi costretti a scendere e, compatibilmente con le coincidente, sono stati riprogrammati su altri collegamenti.
Uno dei viaggiatori ha raccontato che per quasi un'ora il comandante ha provato ad accendere i motori dell'aereo, come si fa con le vecchie utilitarie, e poi ha desistito fra gli sguardi attoniti dei passeggeri a bordo del velivolo.
Molta confusione e difficoltà da parte del personale della compagnia nel fornire spiegazioni su quanto stava accadendo al bancone della compagnia nazionale di volo dove i passeggeri si sono affollati per avere informazioni su altri voli. Alcuni viaggiatori sono stati costretti ad annullare il viaggio.
L'ultima beffa l'invio tardivo della email che annuncia l'annullamento del volo: l'informazione è stata inviata ai passeggeri due ore dopo l'annullamento del collegamento.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci