Cronaca

A terra 140 passeggeri in parte riprogrammati su altri voli. Sarebbe la terza volta che in meno di un anno viene annullato il collegamento della compagnia nazionale con la capitale
51 secondi di lettura
di Miv

GENOVA - All'origine ci sarebbe un problema tecnico all'impianto elettrico, l'unica certezza è che per la terza volta  nel giro di neanche un anno è saltato il volo Ita Airways Az1380 dal Cristoforo Colombo di Genova per Roma: è successo stamane alle sette, i centoquaranta passeggeri che erano già a bordo e sono stati poi costretti a scendere e, compatibilmente con le coincidente, sono stati riprogrammati su altri collegamenti.

Uno dei viaggiatori ha raccontato che per quasi un'ora il comandante ha provato ad accendere i motori dell'aereo, come si fa con le vecchie utilitarie, e poi ha desistito fra gli sguardi attoniti dei passeggeri a bordo del velivolo.

Molta confusione e difficoltà da parte del personale della compagnia nel fornire spiegazioni su quanto stava accadendo al bancone della compagnia nazionale di volo dove i passeggeri si sono affollati per avere informazioni su altri voli. Alcuni viaggiatori sono stati costretti ad annullare il viaggio.

L'ultima beffa l'invio tardivo della email che annuncia l'annullamento del volo: l'informazione è stata inviata ai passeggeri due ore dopo l'annullamento del collegamento.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 12 Ottobre 2024

12 ottobre 1962: il Presidente Segni inaugura l'aeroporto Cristoforo Colombo

Fu un'opera gigantesca tenuto conto anche del periodo in cui venne realizzata