Una caduta da un albero di olive, durante le giornate di raccolta, e un brutto trauma al bacino: questa mattina un uomo di ottant'anni è stato soccorso per le ferite riportate cascando a terra violentemente. L'uomo era salito sull'albero con una scala appoggiata all'ulivo e ha perso poi il controllo, andando a finire sopra a un muretto quattro metri sotto. E' successo sulle alture tra il confine di Genova, nel quartiere di Sant'Ilario, e il comune di Bogliasco, in una abitazione subito oltre via del Pianello.
Luogo impervio e difficile da raggiungere per i soccorsi: per questo sono stati chiamati da Bogliasco i militi della Croce Verde locale, che hanno raggiunto dall'istituto agrario Marsano di Sant'Ilario i sentieri che portano verso Bogliasco, sopra le serre di Musanega, insieme a medico e infermiere dell'automedica Golf6. Oltre tre chilometri a piedi per i militi. Ma in quel luogo è necessario arrivare invece con l'elicottero: verso le 11 è infatti giunto l'elisoccorso da Genova con il mezzo "Drago", che dopo aver a lungo sorvolato la zona è poi riuscito ad atterrare e caricare il ferito.
L'uomo, che vive proprio tra quelle fasce con la sua famiglia, è stato così trasportato in ospedale al San Martino di Genova in codice rosso per la ferita al bacino, comunque cosciente.
IL COMMENTO
Basta con la leggenda dei medici di famiglia fannulloni
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita