Cronaca

All'arrivo dei carabinieri dei malviventi non c'era traccia
1 minuto e 2 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Una vetrina rotta di un ristorante

Era notte quando un frastuono ha svegliato i residenti che però hanno anche reagito mettendo in fuga i ladri. Ore 3 in piazza del Ferretto, nel centro storico, la vetrata di un ristorante va in frantumi colpita da un tombino ma i malviventi non fanno in tempo a entrare perché le grida degli abitanti che si affacciano alla finestra li fanno desistere dal loro intento.

L'arrivo dei carabinieri

Altri vicini di casa chiamano il 112 e sul posto arrivano i carabinieri che chiamano il titolare del ristorante. Il locale non è stato svaligiato ma i danni al negozio sono comunque ingenti. I militari hanno avviato un'indagine. La preoccupazione è che possa essere tornata in azione la gang del tombino

La gang del tombino

Lo scorso luglio la gang del tombino, grazie alle immagini delle telecamere, era stata individuata dagli agenti del commissariato di polizia di piazza Matteotti che avevano già arrestato un ladro, un torinese tradito da un tatuaggio, e identificato il resto della gang, altri tre o quattro ladri, fra cui almeno una donna. Ma dato che era trascorsa la flagranza per fermarli gli agenti avevano chiesto, senza ottenerla, una misura restrittiva che però non era stata concessa. È forse tornata in azione la banda? I carabinieri stanno svolgendo le indagini.

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Agosto 2023

Sos Centro Storico: il video dell'ennesimo raid della gang del tombino

Poche ore dopo il settimo blitz notturno dei ladri vandali seriali in una piadineria, paura in via San Luca dove una negoziante, assalita in pieno giorno, è finita in ospedale sotto choc. Sulla saracinesca ha scritto: "Chiuso per aggressione"
Giovedì 06 Luglio 2023

Genova, gang del tombino: identificata ma libera di colpire

La polizia dopo avere arrestato un ladro e identificato i complici ha chiesto misure restrittive alla procura, nel frattempo i ladri hanno già colpito altre due volte...