È stato arrestato dalla polizia il giovane peruviano che insieme a un altro ragazzo stuprò la sorella appena maggiorenne di un loro amico durante una festa. Era il 2021 quando un gruppo di amici tra cui i due stranieri, residenti in Italia da anni, si trovavano in un appartamento per festeggiare un compleanno. Tra di loro anche la sorella minore di un amico dei due, appena maggiorenne. In piena notte, il fratello della giovane si è addormentato. Lì è iniziata la violenza.
La giovane ha più volte detto di no, poi la violenza sessuale
I due hanno iniziato prima a molestarla, mentre lei diceva ripetutamente no, e poi l'hanno violentata. Nei giorni successivi a quella festa la vittima ha trovato il coraggio di confidare l'accaduto a una sua amica e poi ha denunciato quanto accaduto alla polizia.
Oggi l'arresto e l'arrivo in carcere: dovrà scontare 5 anni
Oggi i poliziotti della Squadra Mobile hanno proceduto all'arresto del ventiseienne di origine peruviana residente a Savona, in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona. L'uomo è stato rintracciato in centro città e dovrà scontare oltre 5 anni di reclusione in relazione al reato di violenza sessuale di gruppo.
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid