Sono stati denunciati tre uomini che nel giro di una giornata hanno fatto fermare due autobus in mezzo alla strada. Il primo caso è avvenuto nel pomeriggio in via V Maggio mentre il secondo in piazza della Nunziata poco prima della mezzanotte: in entrambi i casi la polizia è intervenuta e ha denunciato i colpevoli.
In via V Maggio un passeggero molesto a bordo
Nel pomeriggio di ieri alcune volanti sono intervenute in via V Maggio dopo una segnalazione arrivata in sala operativa da parte di un'autista di un veicolo Amt costretto a interrompere la corsa e a far scendere tutti i passeggeri per la presenza di un soggetto molesto a bordo. Giunti rapidamente sul posto, unitamente alla Croce Verde, gli operatori hanno da subito preso contatti con il soggetto che era in palese stato confusionale e dava in escandescenza, rifiutando anche di fornire le proprie generalità. Il 28enne argentino è stato quindi portato presso gli Uffici della Questura per la regolare stesura degli atti. Solo settimana scorsa era arrivata la denuncia da parte di Roberto Piccardo, segretario regionale di Ugl Autoferrotranvieri, per le condizioni in cui gli autisti sono costretti a lavorare tra "persone ubriache e quindi moleste e violente oltre che vomito e urina ovunque".
In piazza della Nunziata distrutto il vetro di sicurezza del bus
Nella serata di ieri invece, le volanti sono intervenute in piazza della Nunziata dove due uomini, un 29enne peruviano e un 32enne ecuadoriano, hanno mandato in mille pezzi il vetro di sicurezza della porta di un autobus, obbligando così l’autista a fermarsi senza non poter riprendere il regolare servizio. I due sono stati denunciati per danneggiamento aggravato e interruzione del pubblico servizio.
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid