Cronaca

Continuano gli episodi di violenza contro i sanitari a Genova
1 minuto e 7 secondi di lettura
di s.i.

Era in stato di incoscienza, completamente ubriaco, sull'autobus 1. L'autista, preoccupato per le condizioni del passeggero in difficoltà a bordo, ha chiesto l'intervento di una volante della polizia di Stato che, non appena saliti sul mezzo pubblico, ha allertato i soccorsi. 

L'aggressione

Il 37enne ha ripreso conoscenza all'arrivo del 118 e quando gli è stato chiesto di scendere dal bus si è rifiutato, iniziando a inveire. In forte stato di alterazione psicofisica, l'uomo non voleva salire sulla ambulanza e ha iniziato ad aggredire i militi del 118 e gli agenti. Il mezzo pubblico è rimasto fuori servizio per quasi mezz’ora.

La denuncia

L'uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio ed è stato sanzionato perché ubriaco. 

Ennesima aggressione al Galliera

Non è stato l'unico intervento della polizia di Stato di Genova. Sempre nella giornata di domenica, infatti, è stato denunciato un 36enne residente fuori regione, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale al pronto soccorso dell’Ospedale Galliera poiché l’uomo stava insultando e minacciando una guardia giurata. Anche all'arrivo degli agenti, l'uomo stava urlando frasi volgari e sessiste per poi prendersela con gli operatori, minacciandoli e ostacolandoli durante l’accompagnamento in Questura. Nei confronti dell’uomo, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato emesso il provvedimento dell’ Ordine del Questore di lasciare il Comune di Genova entro tre giorni e di non farvi ritorno per tre anni.



ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 11 Dicembre 2024

Violenza sull'autobus, autista aggredita da una donna a Marassi

Ancora non è chiaro che cosa sia successo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la polizia
Lunedì 09 Dicembre 2024

Aggressione in carcere, detenuto prende a pugni il medico di guardia

Il detenuto, proveniente dal carcere di Modena era ristretto nella sezione dedicata ai detenuti protetti
Mercoledì 04 Dicembre 2024

Capotreno aggredita da due donne senza biglietto: in ospedale in stato di choc

La ferroviera è caduta ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Pietra Ligure, la discussione è nata quando le due passeggere hanno esibito un titolo di viaggio valido per il giorno dopo
Domenica 01 Dicembre 2024

Fuga da film, ignora l’alt e scatena il caos: agenti aggrediti dai passanti

La violenza dopo un inseguimento nelle strette vie del centro storico