Era in stato di incoscienza, completamente ubriaco, sull'autobus 1. L'autista, preoccupato per le condizioni del passeggero in difficoltà a bordo, ha chiesto l'intervento di una volante della polizia di Stato che, non appena saliti sul mezzo pubblico, ha allertato i soccorsi.
L'aggressione
Il 37enne ha ripreso conoscenza all'arrivo del 118 e quando gli è stato chiesto di scendere dal bus si è rifiutato, iniziando a inveire. In forte stato di alterazione psicofisica, l'uomo non voleva salire sulla ambulanza e ha iniziato ad aggredire i militi del 118 e gli agenti. Il mezzo pubblico è rimasto fuori servizio per quasi mezz’ora.
La denuncia
L'uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio ed è stato sanzionato perché ubriaco.
Ennesima aggressione al Galliera
Non è stato l'unico intervento della polizia di Stato di Genova. Sempre nella giornata di domenica, infatti, è stato denunciato un 36enne residente fuori regione, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale al pronto soccorso dell’Ospedale Galliera poiché l’uomo stava insultando e minacciando una guardia giurata. Anche all'arrivo degli agenti, l'uomo stava urlando frasi volgari e sessiste per poi prendersela con gli operatori, minacciandoli e ostacolandoli durante l’accompagnamento in Questura. Nei confronti dell’uomo, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato emesso il provvedimento dell’ Ordine del Questore di lasciare il Comune di Genova entro tre giorni e di non farvi ritorno per tre anni.
IL COMMENTO
Toti, i costi della democrazia e l'ipocrisia di questa politica
Orlando il federatore armeno. E Bucci si prenota il sindaco