Paura questa mattina sulla A7 Genova-Serravalle dove un mezzo pesante si è ribaltato a causa del forte vento ed è rimasto in bilico sul viadotto nel tratto tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia. Settimana scorsa erano stati tre i tir finiti su un lato a causa delle forti raffiche.
L'incidente poco prima delle 10
Da una prima ricostruzione il camion, che viaggiava verso Milano, si sarebbe ribaltato su un fianco a causa del forte vento che ha raggiunto i 100 km/h. Cadendo il mezzo pesante, che viaggiava sulla corsia di destra, sarebbe rimasto in bilico sul viadotto. Subito è scattato l'allarme con anche l'intervento dei vigili del fuoco.
Riaperto il tratto tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia
Il tratto è stato temporaneamente chiuso in direzione Serravalle/Milano. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici e le pattuglie della Polizia Stradale. Attualmente, nel tratto interessato si registrano 3 km di coda nel tratto compreso tra Isola del Cantone e Vignole Borbera per l'uscita obbligatoria. Dopo un'ora la strada è stata riaperta.
La campagna Primocanale
Dopo la diffusione della pubblicità di Autostrade con lo slogan "Libertà è movimento", Primocanale ha prodotto un controspot per far vedere come si muovono nella realtà i liguri sulle autostrade ovvero una prigionia quotidiana rappresentata da scambi di carreggiata, pericoli dovuto alla scarsa manutenzione, corsie non raddoppiate. Potete scriverci tramite i social la vostra esperienza.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Infrastrutture, un'attualità non all'altezza del passato
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace