Cronaca

È successo intorno all'una della notte appena passata
54 secondi di lettura
di Au. B.

Paura questa notte a Sampierdarena dove due uomini sono stati arrestati dopo che hanno danneggiato un portone e aggredito i poliziotti intervenuti dopo la chiamata al 112 di diversi residenti. 

Ai due è stato vietato l'accesso in una associazione culturale 

È successo intorno all'una della notte appena passata. I due, ecuadoriano di 25 e 39 anni, hanno provato a entrare all'interno di una associazione culturale di via Bozzolo ma erano subito stati fatti uscire. La coppia ha continuato a insistere tanto che ha danneggiato il portone dell'associazione. A quel punto sono intervenuti gli agenti, avvertiti dei due soggetti dai responsabili del circolo.

La ricerca finita poco minuti dopo in largo Jurse

I poliziotti, acquisite le descrizioni dei soggetti che si erano subito allontanati, si sono messi alla ricerca della coppia, trovandola poco dopo in largo Jurse. Alla vista delle volanti i due si sono dati alla fuga ma sono stati raggiunti dagli agenti coi quali hanno ingaggiato una colluttazione, finita con un agente ferito e la coppia in manette. Condotti in Questura, i due sono stati denunciati, fatta salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 03 Gennaio 2025

I liguri sono gli italiani che spendono di più per la polizia locale

La Liguria e il Lazio sono le regioni dove la polizia locale è particolarmente attiva sul fronte dell'attività di polizia stradale, mentre all'opposto si trova il Molise
Giovedì 02 Gennaio 2025

Aggressioni sugli autobus, arriva la polizia locale a bordo

La violenza coinvolge tutti, dai passeggeri agli autisti che continuano a essere le vittime per eccellenza
Giovedì 02 Gennaio 2025

L'ex Genoa Omeonga: "Brutalizzato dalla polizia perché nero"

Omeonga posta il video dell'accaduto, in cui si vedono due poliziotti che, entrati nell'aereo, vanno verso il calciatore, lo costringono ad alzarsi prendendolo per il collo e lo portano fuori a forza
Martedì 31 Dicembre 2024

Denuncia Siap Polizia: "Ufficio immigrazione trasferito in Valpolcevera nel silenzio della politica"

Il segretario del sindacato Traverso: "Gli amministratori pensano al Tricapodanno senza curarsi delle periferie e non si accorgono delle importanti decisioni prese a Roma dal dipartimento che penalizzeranno in modo pesante i genovesi più fragili"
Venerdì 27 Dicembre 2024

Botte all'autista del bus poi calci ai poliziotti: 19enne ubriaco denunciato

Il conducente è stato costretto a fermare la corsa e chiamare il 112