Cronaca

43 secondi di lettura
di r.p.

Il corpo di un straniero di circa 30 anni è stato trovato in mare, incastrato tra gli scogli, a poche decine di metri dalla frontiera di Ponte San Ludovico, a Ventimiglia (Imperia). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la polizia e carabinieri.

Indagini per ricostruire l'accaduto

Non è chiaro come sia avvenuto il decesso e come il corpo sia finito in mare. Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda. La scogliera balzò agli onori della cronaca negli anni passati, quando centinaia di migranti diretti in Francia occuparono la zona con le tende.

Una ferita in fronte

Il corpo presentava una ferita alla testa. Da capire se è stata provocata dalla caduta o in altra circostanza. Il decesso risalirebbe a un paio di giorni fa. E' probabile che la procura disponga l'autopsia per risalire alle cause della morte. Non è infatti certo che si tratti di annegamento.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Novembre 2024

Diminuiscono i flussi di migranti al confine di Ventimiglia

Il dato è stato fornito nel corso di una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo
Martedì 08 Ottobre 2024

Ventimiglia, salvato migrante intrappolato nel fiume Roya in piena

VENTIMIGLIA - Delicato intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con i soccorritori del nucleo speleo alpino e fluviale (Saff) e i carabinieri. Un migrante è rimasto intrappolato in una secca del fiume Roya, a Ventimiglia, la cui portata attorno è notevolmente aumentata in seguito alle abbondanti